Servizi

OSTEOPATIA

Osteopatia è:

  • Ascolto

  • Conoscenza e riscoperta continua dell’Anatomia, della Fisiologia e dell’Embriologia

  • Collaborazione con tutte le figure mediche, sanitarie che si occupano di Salute

  • Custodire il pensiero Filosofico e la Tradizione del Dott. Still

  • Rispettare e Cooperare con le Leggi della Natura

  • Trovare la Salute per consentire l’innata capacità dell’AutoGuarigione

Fare l’Osteopata è:

Essere al Servizio di tutto questo…

PILATES

Il metodo Pilates è una ginnastica posturale eseguita a corpo libero e/o con attrezzi speciali che insegna a percepire il corpo e i propri movimenti con maggiore consapevolezza, per prevenire e combattere eventuali squilibri o semplicemente per muoversi in modo più armonico.

L’obiettivo del suo inventore J. H. Pilates, era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stesse, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e ben funzionante entità; una frase famosa di J. Pilates era “l’importante non è quello che fai, ma come lo fai”.

PER SAPERNE DI PIU'

YOGA

Lo Yoga è uno dei sistemi di pensiero indiano chiamato Darsana. Questo termine deriva dal Sanscrito e significa vedere, ma anche visione, prospettiva, punto di vista. Quindi attreverso le posizioni del corpo, attraverso il respiro e la meditazione, lo Yoga ci presenta punti di vista che ci permettono di conoscere meglio noi stessi. Yoga è filosofia di vita, un viaggio nel nostro mondo interiore, esplorazione della nostra parte più intima e profonda. Unione e integrazione tra corpo, mente ed emozioni. Così, attraverso la conoscenza e la cura della nostra essernza, possiamo raggiungere una stato di benessere profondo e integrarci di conseguenza con altri individui e con l’ambiente in cui viviamo.

FUNZIONALE

Per allenamento funzionale si intendono tutte quelle attività motorie finalizzate ad ottimizzare il movimento dell’uomo e la pratica delle funzioni motorie quotidiane, migliorando tutte le capacità motorie (forza, resistenza e velocità) e quelle coordinative (sia generali che speciali).

La peculiarità dell’allenamento funzionale è per l’appunto l’attivazione sinergica e globale delle catene cinetiche muscolari.